Locali e Discoteche

Non solo mare, non solo natura, non solo storia. Leuca è il posto giusto anche per chi vuole divertirsi, per chi cerca serate o nottate spensierate, da trascorrere in compagnia di un cocktail e di buona musica, per chi vuole sfruttare ogni minuto della propria vacanza ricercando sempre nuove emozioni ed esperienze diverse.

Non a caso Leuca è divenuta, negli ultimi anni, una delle mete preferite da chi sceglie il Salento per trascorrere il periodo estivo. Comitive di ragazzi affollano, in particolare, le discoteche e i locali del posto per vivere al massimo la notte salentina.

Merita sicuramente una menzione particolare il “Gibò”, fantastica e rinomata discoteca della costa Leucana. Situata presso la località Ciolo, quello che rende assolutamente unico questo locale, è il contesto ambientale: una scogliera che si affaccia sul mare, una vista mozzafiato, la macchia mediterranea che fa da cornice. L’unicità, è proprio il caso di dirlo, del posto, rende il Gibò uno dei locali più suggestivi e fashion dell’interno Salento, tanto da essere utilizzato anche per ricevimenti ed eventi particolari. Essendo ricavato proprio dalla roccia, il ristorante-discoteca è caratterizzato dalla presenza di terrazzamenti che ne consentono la stesura su più livelli delimitati dai tradizionali muretti a secco, tipici del Salento.

L’accesso è consentito da una ripida scalinata che una volta effettuata darà la possibilità di ammirare il panorama circostante. Si tratta perciò di un posto esclusivo per l’aperitivo, per una cena elegante, per ballare fino a notte fonda sotto le note dei deejay più famosi che ne caratterizzano le serate. Tutto ciò rende sicuramente il Gibò una delle tappe obbligatorie della movida salentina.
Info: Località Ciolo, Litoranea Santa Maria di Leuca-Otranto km 5 Tel: 0833.548979; Cell: 335.5790473
Web: www.gibo.it

Altra tipicità del Salento, a cui Leuca non si sottrae, è l’utilizzo dei lidi a discoteche notturne. Questi stabilimenti balneari funzionano praticamente 24 ore su 24, offrendo la possibilità durante il giorno di usufruire dello splendido mare, per funzionare poi anche da locali per aperitivi e da discoteche fino alle prime ore del mattino.

Dal lungomare Cristoforo Colombo, nel pieno centro di Leuca, si può accedere allo storico “Lido Azzurro”, stabilimento balneare che offre anche i servizi di ristorante e cocktail bar. Si tratta di una tappa d’obbligo e di un famoso punto di ritrovo per giovani e non, per residenti e visitatori che trascorrono il periodo estivo nella cittadina salentina. Particolarmente frequentato è il momento dell’aperitivo pre-serale durante il quale con il sottofondo di ottima musica si potrà ammirare il tramonto e tutta la cornice naturale circostante.
Info: Lungomare Cristoforo Colombo Tel:  388 6534361
Un concetto del tutto simile anima un’altra location, quella del “Mosquito Beach”, locale estivo situato a pochi chilometri da Leuca, precisamente a Pescoluse, Marina di Salve.
Anche in questo caso si tratta di un classico lido presso il quale godere del fantastico mare durante il giorno, per poi lasciarsi andare durante le ore serali prima, e notturne poi, accompagnati dal servizio di cocktail bar e dalla selezione musicale. È una delle mete preferite dal target giovanile per lo stile informale, lo staff dinamico e l’atmosfera allegra che caratterizza il posto, come diversamente non potrebbe essere considerato il fantastico contesto ambientale nel quale il locale è immerso.
Indirizzo: Marina di Pescoluse, Salve, Litoranea Gallipoli -leuca (LE) Tel:  3474710908, 3341428322, 3292623918, 3387387639  

Ritornando a Leuca, è da segnalare anche il “Bar del Porto” locale adattissimo per trascorrere le ore pre-disco sorseggiando un ottimo drink, così come il “Martinucci” che fa parte della catena omonima di bar presente nelle principali località della provincia di Lecce. Si tratta di un locale particolarmente adatto anche alle esigenze di famiglie e adulti, che intendono trascorrere serate piacevoli lontani dalla confusione, con l’intrattenimento del karaoke e della musica dal vivo.

Piacevolissime serate sono garantite anche dal “Gricò”, locale conosciuto negli anni passati con il nome “Naif”. Si tratta di un fashion bar e disco che offre momenti di divertimento con serate a tema, ottima musica e aperitivi esclusivi.
Info: Via Fabio Filzi Tel: 349.7803097 – 340.854095

A volte, poi, una serata che si rispetti termina con un dolce, un ultimo piacere prima di andare a dormire, quasi un anticipo di colazione considerato l’orario in cui terminano le magiche serate salentine. E allora come non fare tappa all’ “Ice on the Road”, un bar-cornetteria aperto tutta la notte che rappresenta un appuntamento fisso della movida leucana.
Info: via Marco Polo 42, San Gregorio, Patù

Quindi lidi, cocktail bar, aperitivi, musica live, discoteche… Leuca offre tanto a chi, dopo un’intera giornata passata al mare e ad ammirare le meraviglie di questo fantastico luogo, non ha nessuna intenzione di riposare ma è piuttosto alla ricerca di nuove esperienze e tanto divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *